Basic & Co. SRL
Via Ai Pini, 20
36034Malo(VI)
Basic & Co. SRL

T.+39 0445 602361
info@basicandco.com

Esterno della fabbrica Basic & Co di Malo

La nostra filosofia

Continua innovazione tecnologica nel rispetto della natura. Il nostro obbiettivo è quello di ideare nuovi prodotti eco-compatibili per dare ai nostri clienti alternative formulative e progettistiche per la creazione di materiali con elevatissime prestazioni tecniche e sempre più rispettosi della natura e dell’uomo.

Lo stabilimento

Il nostro sito produttivo si trova a Malo, in provincia di Vicenza, in una posizione logisticamente vantaggiosa. Lo stabilimento si estende in un’area di 28.000 m2; gli impianti e i macchinari sono di avanzata concezione, non solo per questioni produttive, ma anche per il rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori.

Dalla lavorazione al prodotto

La filiera produttiva dei materiali Basic & Co. è stata concepita con la massima attenzione all’aspetto ecologico, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Una buona parte della CO2 prodotta resta legata al prodotto durante la fase di espansione e non si hanno scarti di produzione nocivi. L’unico sotto prodotto di reazione è infatti il vapore d’acqua.

Le certificazioni

Tutte le certificazioni dei nostri materiali sono eseguite da istituti nazionali ed internazionali riconosciuti a livello europeo. Per visualizzare e scaricare tali certificazioni è sufficiente accedere alle schede dei singoli prodotti.