Pannello minerale costituito da silice amorfa, legata e compattata con una tecnologia proprietaria. Igroscopico, quindi caratterizzato da elevata capacità di assorbire l’umidità e in grado di accumulare e redistribuire il carico igrometrico della muratura. La sua bassa conducibilità termica unita alla sua capacità di assorbimento del carico di umidità della muratura consentono di risolvere problemi di condense superficiali, muffe, ponti termici. Permette di compiere interventi di risanamento e riqualificazione termica all’interno delle abitazioni mantenendone l’abitabilità.

VANTAGGI
Prodotto minerale / Termoisolante / Rapidità di lavorazione / Elevata permeabilità al vapore / Prodotto incombustibile / Non richiede grossi spessori di applicazione / Ideale per interventi di riqualificazione termica e di risanamento dove non è possibile intervenire sulle pareti esterne dell’edificio / Gli ambienti restano abitabili anche durante l’intervento di risanamento.

IMPIEGHI
Pannello specifico per il risanamento ed il restauro delle murature ammalorate all’interno delle abitazioni.
Ideale per tutte le situazioni in cui non è possibile intervenire all’esterno dell’abitazione. Grazie al suo basso coefficiente di conducibilità termica
consente la riqualificazione termica dell’edificio.

ASPETTO
Pannello bianco compatto

TEMPERATURA DI APPLICAZIONE
+5 a +35 °C

DENSITÀ
230 kg/m3 +/- 10%

RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE
> 0.1 N/mm2

CONDUCIBILITÀ TERMICA
0,052 W/mK 20°C

RESISTENZA TERMICA R
0,491m2K/W

CONDUTTANZA TERMICA C
2,036 W/m2K

PERMEABILITÀ AL VAPORE μ
7

VALORE pH
10

REAZIONE AL FUOCO (EN 13501-1)
A1

ASSORBIMENTO ACQUA C (UNI EN 1015-18)
54,6

PERDITA A FUOCO
8.6%

COMPOSIZIONE
48% SiO2 – 43% CaO

DIMENSIONE PANNELLI
1000×500 mm

SPESSORI
25-30-50 mm